REGISTRATI    

RELAZIONE AL RENDICONTO 2019

Nell'AREA RISERVATA è possibile scaricare la relazione al rendiconto 2019 frutto della collaborazione tra ANCREL e CNDCEC

Il documento è predisposto nel rispetto della parte II “Ordinamento finanziario e contabile del D. Lgs.18/8/2000 n. 267” (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al D. Lgs. 118/2011. Per la formulazione della relazione e per l’esercizio delle sue funzioni l’organo di revisione può avvalersi dei principi di vigilanza e controllo emanati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

 E' composto da un testo Word con traccia della relazione dell’organo di revisione correlato da tabelle in formato Excel editabili e costituisce soltanto uno schema per la formazione della relazione da parte dell’organo di revisione, che resta l’unico responsabile dei rapporti con tutti i soggetti destinatari del documento, nonché della documentazione a supporto prodotta nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo anche mediante apposite carte di lavoro e check-list.

 Si precisa che lo schema di relazione tiene conto delle norme emanate fino alla data di pubblicazione del documento quindi anche dei recentissimi chiarimenti sulle regole di finanza pubblica.

 Si segnala inoltre che, a seguito delle disposizioni del Decreto “Cura Italia” emanato per affrontare l’emergenza Covid-19, il termine ordinario di approvazione del rendiconto 2019 è differito dal 30.04.2020 al 31.05.2020.