REGISTRATI    

RELAZIONE AL RENDICONTO 2020 PER COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 5.000 abitanti

I comuni sotto i 5.000 abitanti rappresentano il 70% del totale dei comuni italiani, tuttavia l’ordinamento prevede ben poche semplificazioni rispetto agli obblighi previsti per la generalità degli enti locali.

ANCREL fornisce ai propri associati uno schema di relazione al rendiconto 2020 “snello” che tiene conto delle peculiarità dei piccoli comuni pur mantenendo tutte le informazioni necessarie per garantire un’informativa completa ai Consigli. Per gli associati sarà messa anche a disposizione un’apposita check list con tutte le informazioni che dovranno essere trasmesse alla Corte dei conti in vista del questionario al rendiconto 2020.

Il documento scaricabile nell'area riservata sezione Formulari/Rendiconto al link  https://www.ancrel.it/it/schemi_parere.php?sc_id=33&id=1307#elenco  è stato prodotto dal Gruppo di Lavoro Tecnico dell'Ancrel composto da 

delegato esecutivo: MARCO CASTELLANI,

coordinatore: MICHELE TETRO

componenti: PAOLO TARANTINO, CATERINA FURNARI

con la collaborazione di GRAZIA ZEPPA e  TOMMASO PAZZAGLINI

Al gruppo di lavoro hanno partecipato anche degli esperti indicati da ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani). 

Per i Revisori sarà messa anche a disposizione un’apposita check list con tutte le informazioni che dovranno essere trasmesse alla Corte dei Conti in vista del questionario al rendiconto 2020.