Nelle scorse settimane è  venuto a mancare Antonio Giuncatostorico direttore centrale finanza locale del ministero de... ASSOCIAZIONE NAZIONALE CERTIFICATORI E REVISORI DEGLI ENTI LOCALI">
    REGISTRATI    

E' MANCATO ANTONIO GIUNCATO

Nelle scorse settimane è  venuto a mancare Antonio Giuncatostorico direttore centrale finanza locale del ministero dell'interno, con cui ANCREL ha collaborato fin dalla sua costituzione,  trovando in lui un importante e preparato interlocutore in tema di finanza e contabilità di Comuni e Province.

Regista degli ordinamenti finanziari e contabili degli Enti locali e dei principi contabili varati dall'Osservatorio del Viminale,   Antonio Giuncato  era diretto nella critica e puntuale nelle soluzioni nei confronti di quanti si rapportavano con lui.

I Suoi modi autentici, lo rendevano all'apparenza quasi introverso, ma era persona sincera ed intellettualmente onesta

Grande Maestro dei suoi successori alla direzione centrale finanza locale e di tanti che da lui hanno imparato i temi della finanza e contabilità degli Enti locali, uomo di altissima ispirazione civile, figura reale di servitore dello Stato, Antonio Giuncato resterà per sempre vivo nella memoria di quanti lo hanno conosciuto avendo avuto modo di apprezzarne sia la professionalità che l'etica e la lealtà.