REGISTRATI    

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA ISCRIZIONE ANCREL

l’attività di revisione all’interno degli Enti Locali, in questi ultimi mesi, ha incontrato innumerevoli difficoltà, dovute soprattutto al progredire della pandemia COVID.

La nostra Associazione, in questo particolare periodo, sta cercando di essere vicina ai propri iscritti, sempre più numerosi, al fine di poter superare tutte le difficoltà riscontrate.

Proprio per questo, già dallo scorso anno, abbiamo rivisto le modalità di gestione dell’aggiornamento professionale attraverso strumenti di formazione a distanza.

Si ricorda che dal 2019 la nostra Associazione ha ottenuto l’accreditamento dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili per poter svolgere corsi di formazione in collaborazione con gli Ordini professionali sia in aula che in modalità e-learning valevoli ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi. In tal modo, gli associati possono approfondire svariate tematiche riguardanti gli adempimenti più rilevanti su cui l’Organo di revisione si deve esprimere o su cui deve “vigilare”.

La nostra Associazione ha altresì ottenuto, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, l’accreditamento per la formazione dell’OIV. Prossimamente partirà la Seconda Edizione del corso: “L’OIV E IL SISTEMA DI VALUTAZIONE” previsto dall’art.2 del DM 2 dicembre 2016 e dall’art.6 del DM 6 Agosto 2020, destinato agli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione delle Performance (modalità e dettagli sono reperibili sul nostro sito).

Ma quali altri vantaggi può avere un revisore iscritto all’ANCREL?

  1. Possibilità  di partecipare gratuitamente o a tariffa ridotta  ai corsi di formazione organizzati da Ancrel validi per l’iscrizione Ministero dell’Interno che saranno organizzati dalla Sede Nazionale o dalle Sezioni Locali. In particolare sarà divulgato il Catalogo formativo per il 2021  a cui farà seguito la programmazione del corso formativo di base.

 

  1. Accedendo all’area riservata del sito www.ancrel.ittramite la propria password, è possibile reperire la documentazione necessaria allo svolgimento dell’attività di revisione, come ad esempio: parere sul riaccertamento ordinario sui residui, parere sul bilancio di previsione, relazione sul rendiconto e sul bilancio consolidato, parere sul Dup e sull’eventuale nota di aggiornamento, scadenzario delle attività ecc.;

 

  1. Nell’area riservata del sito Ancrel è disponibile la documentazione (slide) presentata nei vari convegni;

 

  1. E’ riservato agli iscritti Ancrel uno sconto del 30% per qualsiasi tipo di acquisto (libri, software ecc.) Ipsoa;

Sono riservati diversi sconti anche sull’acquisto dal Catalogo Maggioli, con cui Ancrel ha da poco rinnovato la convenzione; è disponibile la convenzione per la sottoscrizione del quotidiano telematico CELINFORMA, ed è stato stipulato un accordo con Editoriale Scientifica srl per l’acquisto di testi di interesse.

E’ inoltre possibile, grazie ad una convenzione sottoscritta tra Ancrel e il Sole24ore, sottoscrivere l’abbonamento digitale business o al Quotidiano Enti locali a prezzi scontati;

Tutte le convenzioni sono consultabili al link: https://www.ancrel.it/it/sponsor.php

 

  1. E’ possibile inoltrare quesiti attraverso l’apposita sezione FAQ sul sito internet;

 

  1. Si può partecipare, previo espletamento di apposita procedura, ai Gruppi di lavoro di ambito nazionale per la predisposizione delle bozze di relazioni e pareri con scambio culturale e di crescita professionale;

 

  1. Ricevere una newsletter riepilogativa settimanale, oltre ad essere avvisato ogni qual volta venga pubblicato uno schema di parere o ci siano importanti novità normative;

 

  1. Aderire ai gruppi whatsapp e telegram per essere avvisati in tempo reale delle ultime novità.

 

Si ricorda, infine, l’appuntamento annuale del nostro Congresso, da ultimo tenutosi lo scorso mese di ottobre nella stupenda città di Siena, a seguito dell’Assemblea Nazionale, il quale ha vantato la partecipazione di figure di rilievo appartenenti alla Ragioneria Generale dello Stato, al Ministero dell’Interno e alla Corte dei Conti.

E’ pertanto importante per la nostra associazione, continuare ad annoverarti nell’elenco dei nostri associati e a tal fine ti comunichiamo che, a seguito di quanto deliberato nell’ultima Assemblea Nazionale, la quota associativa per l’anno 2021 è rimasta invariata:

€   50,00      per coloro che a non detengono incarichi presso EELL

€ 150,00      per coloro che detengono incarichi presso EELL e REGIONI

 

Il versamento andrà effettuato a mezzo bonifico alla Sede Nazionale o alle Sezione territoriali di riferimento.

Al seguente link Sezioni locali Ancrel - Contabilità economica enti locali - Associazione Nazionale dei Certificatori e Revisori degli Enti Locali - Elenco sezioni locali Ancrel troverete gli IBAN da utilizzare

 


{* *}