REGISTRATI    

BILANCIO CONSOLIDATO: UN MESE IN PIÙ, MA RESTA CRUCIALE LA DELIBERA DI PERIMETRO di Francesca Morosini

Per il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2025 il termine di approvazione slitta dal 30 settembre al 31 ottobre 2026, mentre l’invio dei dati alla BDAP dovrà avvenire entro i successivi sette giorni.

Il mese aggiuntivo, però, riguarda soltanto la fase finale. Nell’approfondimento Francesca Morosini richiama l’attenzione sulla delibera di Giunta che individua GAP e perimetro di consolidamento, passaggio fondamentale sul quale si concentrano anche importanti verifiche dell’Organo di revisione.

Il revisore è infatti chiamato a verificare non soltanto i valori contabili finali, ma anche la correttezza delle fasi preliminari del processo di consolidamento.

👉 Leggi l’articolo completo su Norme & Tributi Plus – Il Sole 24 Ore https://ntplusentilocaliepa.ilsole24ore.com/art/bilancio-consolidato-mese-piu-ma-resta-cruciale-delibera-perimetro-AJy2v5FB

Articolo

Scarica gli allegati:

2026-09-18 Bilancio consolidato_ un mese in più, ma resta cruciale la delibera di perimetro di Francesca Morosini.pdf