PRIMA SPERIMENTAZIONE NAZIONALE ANCREL E FONDAZIONE ANTONINO BORGHI PER "ENTRIAMO IN COMUNE"
giovedì 20 novembre presso il Comune di Cartura (Pd) il Sindaco signora Negrisolo Serenella ha accolto per la seconda volta i revisori che hanno partecipato alla prima sperimentazione nazionale, suggerita dall'ANCREL alla Fondazione Antonino Borghi "ENTRIAMO in COMUNE".
I temi trattati,da parte del Sindaco, Compiti e responsabilità degli amministratori locali, , la struttura comunale e l'organizzazione degli Uffici e Servizi da parte della Segretaria comunale, dott.ssa Sara Tillati, ma soprattutto l'esposizione puntuale delle scritture contabili che definiscono il Bilancio di previsione 2026-2028 da parte del ragioniere capo dott.Tegazzini. Il revisore del Comune, dott. Costantino Bissoli, nel primo incontro del 30 ottobre ha esposto con semplicità l'attività e la preparazione necessaria. Il Revisore senior, dott.ssa Rosa Ricciardi e il Revisore junior dott.ssa Pamela Parisotto hanno reso attiva la partecipazione dei colleghi, intercalando gli interventi dei tecnici, con focalizzazioni e suggerimenti per una revisione di qualità. I partecipanti si sono dichiarati più che soddisfatti perchè avere lo scambio con i funzionari disponibili al confronto, facilita la relazione interpersonale e consente una illustrazione dei contenuti molto più efficace.
A ricordo della sperimentazione ANCREL- FONDAZIONE BORGHI è stata consegnata una targa ricordo, che il Sindaco e tutti i funzionari hanno molto apprezzato.


