REGISTRATI    

EVENTI


Data evento: 15-10-2019
Luogo: Prato
PERCORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER REVISORI ENTI LOCALI - Prato 15 e 22 ottobre e 7 novembre

L’ANCREL e l’ODCEC di Prato propongono un percorso di formazione e aggiornamento professionale per Revisori di Enti Locali articolato in 3 incontri di mezza giornata, fruibili anche singolarmente, con l’intento di fornire occasioni di approfondimento ed aggiornamento professionale in materia di programmazione e contabilità di Enti Locali. Le lezioni, indirizzate principalmente ad una platea di Revisori di Enti Locali, avranno un taglio utile a fornire spunti di riflessione ed approfondimenti utili ai controlli ed alle verifiche di quest’ultimi

 Da martedì 15 ottobre 2019 a giovedì 7 novembre 2019. Palazzo delle Professioni - via Pugliesi n° 26, Prato

Martedì 15 ottobre (14,30 – 19,30) Donato Centrone (Magistrato della Corte dei conti – Sezione Regionale di Controllo della Liguria) - Il riaccertamento dei residui alla luce del X correttivo al D.Lgs. n.118/2011  - Il rendiconto della gestione.  - I controlli dell’Organo di Revisione.   

Martedì 22 ottobre (14,30 – 19,30) Guido Mazzoni (Dottore Commercialista e Revisore Legale – Componente Esecutivo Nazionale Ancrel) - La gestione delle entrate.  - Le verifiche di cassa. - I controlli dell’Organo di Revisione.

Giovedì 7 novembre (14,30 – 19,30) Marco Castellani (Dottore Commercialista e Revisore Legale – Presidente Nazionale Ancrel) - I nuovi equilibri del bilancio alla luce dell’XI decreto di aggiornamento di Arconet e della bozza di legge di Bilancio 2020.  - Le verifiche ed i controlli dell’Organo di Revisione.

A conclusione di ogni incontro formativo i partecipanti interessati potranno sostenere il test finale di valutazione composto da 8 domande a risposta multipla.  Il superamento della prova avverrà con almeno 6 risposte esatte (75%) sulle 8 domande proposte.

Il Seminario è in fase di accreditamento presso il Cndcec per i crediti di formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, presso il MEF per i Revisori Legali (crediti non caratterizzanti) e presso il Ministero dell’Interno per i crediti del Registro Revisori Enti Locali.  Si informa che Ancrel certificherà i crediti relativi alla revisione legale anche a coloro che non risultino iscritti agli Ordini. Sono stati richiesti 5 crediti formativi per ogni singola giornata


Scarica gli allegati:

Brochure Eventi Formativi 2019 per Revisori EE.LL. - Prato-1.pdf