REGISTRATI    

EVENTI


Data evento: 23-11-2022
Luogo: Villapiana Scalo CS 23/11/2022
ENTI LOCALI: CERTEZZE E PROBLEMATICHE SUI BILANCI 2023-2025

 Ancrel Calabria e Odcec Castrovillari organizzano un Seminario di formazione su ENTI LOCALI: CERTEZZE E PROBLEMATICHE SUI BILANCI 2023-2025 che si svolgerà mercoledì 23 novembre dalle 14.30 alle 19.30 presso Hotel Corallo a Villapiana Scalo (CS)


SALUTI ISTITUZIONALI
Vincenzo CESARINI - Presidente ODCEC di Castrovillari


COORDINA e INTERVIENE
Gennaro BIANCO - Dottore Commercialista - Revisore e Consulente EE.LL. - Consiglio Nazionale ANCREL - Presidente ANCREL Sezione Calabria - Coordinatore nazionale gruppo di lavoro ANCREL “fiscalità attiva e passiva”


RELATORE
Francesco BRUNO - Presidente Onorario ARDEL - Associazione Ragionieri Dipendenti EE LL


PROGRAMMA FORMATIVO

  • I DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA E I DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE ATTUATIVA: DUP - BILANCIO - PEG - PIAO - COORDINAMENTO
  • E INCERTEZZE OPERATIVE
  • LE PROSPETTIVE DI FINANZA LOCALE A LEGISLAZIONE INVARIATA
  • GLI INTERVENTI ATTESI DALLA LEGGE DI BILANCIO 2023
  • I CONTROLLI DELL’ORGANO DI REVISIONE


TEST di VERIFICA ed ASSEGNAZIONE dei CREDITI FORMATIVI

Il Corso è inserito nel programma di Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e permetterà di maturare n. 5 crediti formativi (in ragione di 1/ora piena).
Il programma formativo è stato condiviso con il Ministero dell’Interno e consentirà di maturare n. 5 crediti formativi (in ragione di 1/ora piena) validi per l’iscrizione o il mantenimento nell’elenco regionale dei Revisori degli Enti Locali, così come previsto dall’art. 3 del D.M. n. 23 del 15.02.2012, previo superamento del test.
A tal fine, al termine sarà somministrato ai partecipanti il test di verifica che verterà sulle materie/argomenti del seminario, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. n. 23/2012 e dalla Circolare del Ministero dell’Interno FL n. 7/2012, articolato in dieci domande a risposta multipla. 
Il test si intender à superato e, quindi potranno esse r e assegnati i r elativi crediti, co n almeno l’ 80% delle risposte corrette, pari a 8 risposte corrette su 10.
L’Ente deputato a riconoscere i crediti formativi ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti - CNDCEC e dei Revisori degli Enti Locali - MINISTERO INTERNO - è l’Ordine dei Dottori  Commercialisti e degli Esperti Contabili di CASTROVILLARI (CS).

QUOTE di PARTECIPAZIONE
Per sostenere il test finale valido ai fini dell’iscrizione all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali è necessario versare ENTRO IL 21 NOVEMBRE 2022 l’importo di € 20,00 per ISCRIZIONE CORSI ENTI LOCALI, cliccando il seguente link PAGOPA (seguendo le istruzioni allegate):

SCARICA LA BROCHURE E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 


 


Scarica gli allegati:

CONVEGNO_23.11.2022_EE.LL._VILLAPIANA.pdf

ISTRUZIONI PAGOPA.pdf