REGISTRATI    

EVENTI


Data evento: 25-03-2021
Luogo: Piattaforma GoToWebinar 25 marzo 2021
LA CERTIFICAZIONE DELLA PERDITA DI GETTITO CONNESSA ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19 EX COMMA 2 DELLA LEGGE 126/2020 ART. 39

                               SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO

          LA CERTIFICAZIONE DELLA PERDITA DI GETTITO CONNESSA                                          ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19

                         EX COMMA 2 DELLA LEGGE 126/2020 ART. 39 

evento organizzato da Ancrel Bari Bat in collaborazione con Fondazione ODCEC Trani, ODCEC Trani, Anci Puglia il giorno 25 marzo 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 su piattaforma GoToWebinar

PRESENTAZIONE

Come noto entro il 30/04/2021 gli enti dovranno trasmettere tramite l'applicativo web http://pareggiobilancio.mef.gov.it la certificazione della perdita di gettito connessa all'emergenza epidemiologica da COVID-19 , al netto delle minori spese e delle risorse assegnate a vario titolo dallo Stato a ristoro delle minori entrate e delle maggiori spese connesse alla predetta emergenza. La certificazione deve essere sottoscritta digitalmente dal rappresentante legale, dal responsabile del servizio finanziario e dall'organo di revisione economico-finanziaria Per gli enti è fondamentale capire la logica di compilazione della certificazione anche in vista della chiusura del rendiconto 2020 e dell’impostazione del bilancio di previsione 2021. Si ricorda Le variazioni di bilancio riguardanti le risorse dell’articolo 106 “c.d. “Fondone” del decretolegge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77

                                                        PROGRAMMA DEI LAVORI

Ore15:00 - SALUTI E INTRODUZIONE AI LAVORI

Antonello SOLDANI Presidente ODCEC Trani

Alberto MUCIACCIA Presidente Fondazione ODCEC Trani

Marco CASTELLANI Presidente ANCREL

Antonio GRINER Consigliere ODCEC Trani - Delegato Gruppo di Lavoro EE.LL

Elisabetta GRANDE Coordinatrice Gruppo di Lavoro EE.LL Fondazione ODCEC Trani

ore 15:15 – RELAZIONE LA PERDITA DI GETTITO - CALCOLO LE MAGGIORI SPESE COVID-19 - LE MINORI SPESE COVID-19 GLI ADEMPIMENTI - LE SANZIONI RELATORI dott.ssa Sonia CAFFÙ - Dirigente RGS – IGEPA 

16:30 - DOMANDE DEI PARTECIPANTI

17:00 - CHIUSURA DEI LAVORI

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al webinar ha un costo di euro 20,00 e a seguito dell’iscrizione effettuata tramite la piattaforma FPCU, i partecipanti riceveranno direttamente dal sistema una mail contenente il link di accesso al webinar.

CREDITI FORMATIVI

E’ stato richiesto l’accreditamento al CNDCEC per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed al Ministero dell’Interno per l’Elenco dei Revisori degli Enti Locali. La partecipazione all’evento è valida ai fini della Formazione Professionale Continua con l’acquisizione di 1 credito formativo per ogni ora di effettiva presenza, fino al raggiungimento di n.ro 2 ore per evento, dopo aver risposto a 8 domande a risposta multipla, superando la prova con almeno 6 risposte esatte (pari al 75% del totale). Il test avrà una durata di 15 minuti, con domande sugli argomenti trattati nell’evento.


Scarica gli allegati:

25-03 - LOCANDINA - REV.2.pdf



{* *}