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Data evento: 09-12-2020
Luogo: Piattaforma GotoWebinar 9 dicembre dalle 10 alle 12
IL REVISORE E LA CERTIFICAZIONE DELLA PERDITA DI GETTITO CONNESSA ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19 EX COMMA 2 DELLA LEGGE 126/2020 ART. 39

IL REVISORE E LA CERTIFICAZIONE DELLA PERDITA DI GETTITO CONNESSA ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19 EX COMMA 2 DELLA LEGGE 126/2020 ART. 39

                     Mercoledì 9 DICEMBRE 2020 dalle ore 10 alle 12 su piattaforma GoToWebinar 

Come noto entro il 30/04/2021 gli enti dovranno trasmettere tramite l'applicativo web http://pareggiobilancio.mef.gov.it la certificazione della perdita di gettito connessa all'emergenza epidemiologica da COVID-19 , al netto delle minori spese e delle risorse assegnate a vario titolo dallo Stato (articolo 106 “c.d. “Fondone” del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, e dall’art. 39 del DL 104/2020)  a ristoro delle minori entrate e delle maggiori spese connesse alla predetta emergenza.

La certificazione deve essere sottoscritta digitalmente dal rappresentante legale, dal responsabile del servizio finanziario e dall'organo di revisione economico-finanziaria.

Per i REVISORI è fondamentale capire la logica di compilazione della certificazione anche in vista della chiusura del rendiconto 2020 e dell’impostazione del bilancio di previsione 2021.

                                              RELATRICE: Dott.ssa SONIA CAFFU’ Dirigente RGS - IGEPA

La corretta contabilizzazione

- Le minori entrate

- Le maggiori/minori spese

La politica autonoma (aumenti aliquote e/o tariffe 2020 rispetto al 2019)

- Le agevolazioni

La perdita massima ristorabile

- Le maggiori spese Covid-19

- Le minori spese Covid-19

La certificazione entro il 30 aprile 2021

 

Modalità di ISCRIZIONE

L’iscrizione andrà effettuata in doppia modalità:

-      Sulla piattaforma GotoWebinar per l’ottenimento del link di accesso registrandosi su: https://attendee.gotowebinar.com/register/6352489313964598543

 

Modalità di pagamentoIl Corso è GRATUITO per tutti gli iscritti ANCREL e per gli iscritti ODCEC Udine

per tutti gli altri partecipanti il costo è di € 30,00 - Quote esente da IVA ai sensi dell’art. 10, 1° comma, n. 20 – DPR 633/1972 e successive modificazioni; imposta di bollo assolta in modo virtuale (ex DM 17/06/2014).

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite: Pago PA del sito dell’Ordine di Udine. (scarica la locandina per le indicazioni complete)

IL CORSO E’ IN FASE DI ACCREDITAMENTO

Al termine del Webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno, e dalla Regione Friuli Venezia Giulia per i revisori iscritti nell’elenco della Regione con la predisposizione di n. 8 domande a risposta multipla con 3 opzioni di risposta.

Il superamento del test sarà considerato tale con la risposta positiva di n. 6 quesiti

(6 domande corrette su 8).

                                   I crediti C7bis sono riconosciuti SOLO per gli iscritti alla Regione FVG                                            

 


Scarica gli allegati:

fvg EL_09122020.pdf