REGISTRATI    

DOCUMENTI PUBBLICI


COMUNICATO NR. 2 DELL' 8 APRILE 2022

Si comunica che con provvedimento del 6 aprile 2022, è stato disposto il pagamento in acconto, nella misura del 70%, del contributo assegnato nell’anno 2022 a favore delle province, delle città metropolitane, dei comuni, per il rimborso degli oneri relativi alla stabilizzazione, presso gli enti medesimi, del personale ex E.T.I. (Ente Tabacchi Italiani), ai sensi dell’articolo 9, comma 25, del decreto legge 31 maggio 2010, n.78, convertito in legge 30 luglio 2010, n.122.

Il predetto pagamento è stato sospeso, ai sensi dell’articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, nei confronti degli enti che non hanno trasmesso alla banca dati delle pubbliche amministrazioni (BDAP), i documenti contabili come previsto dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 12 maggio 2016, nonché nei confronti degli enti che non hanno adempiuto alla trasmissione del questionario SOSE.

Si fa presente, inoltre, che per alcuni enti nel procedere al pagamento sono state effettuate delle detrazioni per recuperare delle somme indebitamente percepite relativamente a del personale ex E.T.I. già cessato dal servizio. A tal riguardo, si rammenta che rappresenta uno specifico obbligo degli enti comunicare al Ministero dell’interno, con congruo anticipo, le intervenute interruzioni del rapporto di lavoro del personale ex E.T.I.

Da ultimo si segnala che il saldo del restante 30% verrà disposto entro il mese di ottobre 2022.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi ai seguenti indirizzi e-mail amelia.mazzariello@interno.it oppure a daniela.secondini@interno.it.


{* *}