BENVENUTI NEL SITO UFFICIALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CERTIFICATORI E REVISORI DEGLI ENTI LOCALI: LA PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
RELAZIONE ILLUSTRATIVA DDL DISPOSIZIONI PER L’ATTUAZIONE DELL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA DELLE REGIONI A STATUTO ORDINARIO
In base all’art. 116, terzo comma, della Costituzionecon legge dello Stato possono essere attribuite alle Regioni a statuto ordinario che ne Facciano richiesta forme e condizioni particolari di autonomia nelle 23 materie richiamate dall’articolo 116, terzo comma, della Costituzione.
PARERE IN MERITO ALL’ESERCIZIO DELLA FACOLTÀ DI NON APPLICAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 1, COMMI 227 E 228 DELLA LEGGE 29 DICEMBRE 2022, N. 197, AI SENSI DEL COMMA 229
Fondo per il concorso alla copertura del maggior onere sostenuto dai comuni delle regioni a statuto ordinario per la corresponsione dell'incremento delle indennità di funzione dei sindaci e degli amministratori locali. Differimento dei termini di presentazione del certificato 2022.
REGOLE DI FINANZA PUBBLICA PER GLI ENTI TERRITORIALI: VERIFICHE DEL RISPETTO DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO EX ANTE ED EX POST AI SENSI DEGLI ARTICOLI 9 E 10 DELLA LEGGE 24 DICEMBRE 2012, N. 243, BIENNIO 2023-2024
COMMISSIONE STABILITA' FINANZIARIA DEGLI ENTI LOCALI - COMUNICATO STAMPA DEL 26 GENNAIO 2023
Riunione della Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali per gli aspetti relativi alle problematiche di finanza locale e a quelle del personale degli enti locali.
Fondo Opere Indifferibili annualità 2022. Sollecito completamento verifiche ex post da parte dei Soggetti Attuatori tramite sistema ReGiS ai fini dell’assegnazione definitiva delle risorse.
Attribuzione ai comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti del contributo per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche, nonché per gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, per l’anno 2023.