REGISTRATI    

corso REVISIONE ENTI LOCALI - Ministero dell'Interno

Il corso «Revisione degli enti locali 2019» è fruibile dagli iscritti all'elenco dei revisori dei conti degli enti locali in vigore dal 1° gennaio 2019. Ne ha dato notizia la Direzione centrale del Dipartimento della Finanza locale del Viminale. Il corso Revisione Enti Locali 2019 consta di 14 moduli formativi preceduti da una video presentazione dell'iniziativa. I moduli non sono necessariamente propedeutici l'uno rispetto l'altro e possono essere fruiti in qualunque ordine di preferenza entro, e non oltre, il 30 Novembre 2019.

Ogni modulo è composto da una video lezione e da una prova scritta declinata su otto domande a risposta multipla. Si consiglia, laddove disponibili, di scaricare le diapositive di un modulo prima di iniziare la visione della relativa video lezione. Ogni video lezione una volta avviata può essere messa esclusivamente in pausa, ma non è possibile andare avanti o indietro al suo interno.

Ogni video lezione può essere visionata una sola volta. Ogni prova scritta propone otto domande con tre ipotesi di risposte di cui solo una corretta per ciascuna domanda. La prova scritta si intende superata al raggiungimento del 75% di risposte corrette, equivalente ad almeno sei risposte giuste sulle otto domande proposte in ciascun modulo. Il tempo a disposizione per lo svolgimento di ogni prova scritta è di trenta minuti.

Per partecipare al corso è necessario accedere alla piattaforma raggiungibile all'indirizzo https://daitweb.interno.gov.it/self/accesso.php e inserire le seguenti credenziali di accesso: la username consiste nella propria casella di posta elettronica certificata utilizzata per l'iscrizione all'Elenco dei revisori dei conti degli enti locali (da inserire in lettere minuscole), la password corrisponde al proprio codice fiscale (da inserire in lettere maiuscole).