REGISTRATI    

EVENTI


Data evento: 08-07-2022
Luogo: Prato Sala del Teatro del Palazzo delle Professioni
LA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ED I CONTROLLI DELL’ORGANO DI REVISIONE

L’ODCEC PRATO E L’ANCREL SEZIONE TOSCANA IL PEGASO propongono Venerdì 8 Luglio2022 dalle ore 9,00 alle 13,00  un Evento di approfondimento professionale per Dottori Commercialisti e per Revisori di Enti locali

“LA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ED I CONTROLLI DELL’ORGANO DI REVISIONE”

Il delicato momento socio-economico che il Paese sta attraversando si riflette anche sui bilanci degli Enti Locali ed è quindi importante che i Revisori, al fine di prevenire eventuali squilibri di bilancio e misurare “lo stato di salute dell’Ente”, pongano particolare attenzione all’andamento gestionale infrannuale, focalizzando i loro controlli sugli aspetti più rilevanti.

Relatore: Antonella Putrino (Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Consigliere Nazionale Ancrel – Presidente della Sezione Ancrel Torino)

L’Evento, che si svolgerà in presenza ed avrà un taglio pratico oltre che teorico, intende fornire inquadramento normativo, strumenti ed indicazioni fondamentali ai Professionisti impegnati nell’attività di revisione in questo delicato momento.

Il Seminario è aperto a tutti ma a numero chiuso (50 pax) ed è gratuito per gli iscritti ad Ancrel Sezione Interprovinciale Toscana il Pegaso ed all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Prato mentre sarà a pagamento per ogni altro partecipante.

La quota da pagare per l’iscrizione sarà pari da € 100,00 (importo comprensivo di IVA al 22%) e da dovrà essere indirizzata a COMITATO EVENTI ODCEC PRATO 2022 – ( Iban: IT81U0892221503000000837205).

La prenotazione sarà ritenuta valida solo ed esclusivamente se effettuata sul portale FPCU (www.fpcu.it), allegando la ricevuta del saldo della quota.

Il Seminario sarà valido per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili e per l’elenco dei Revisori degli Enti Locali, garantendo ai partecipanti 4 crediti formativi su materia C7 bis. Per i Revisori di Enti Locali l’acquisizione dei crediti formativi sarà subordinata all’accreditamento del Seminario da parte del Ministero dell’Interno, cui è inoltrata apposita richiesta ed al superamento di un test di apprendimento, che sarà svolto a conclusione della lezione e che richiederà almeno 6 risposte esatte (75%) sulle 8 domande proposte.

Il certificato attestante la partecipazione, il superamento del test e l’attribuzione dei crediti formativi sarà emesso dall’Odcec di Prato che con apposita comunicazione via e-mail informerà sulla disponibilità del certificato sulla piattaforma FPCU.

Detto certificato sarà l’unico documento valido per la dimostrazione dei crediti formativi acquisiti da parte dei partecipanti all’evento.

Il presente evento formativo NON E' VALIDO per la formazione dei Revisori Legali ai fini del mantenimento dell’iscrizione al Registro dei Revisori Legali.

 

Segreteria organizzativa: ODCEC di Prato Via Pugliesi n° 26 – 59100 – Prato (Po)Tel. 0574 - 33862 0574 - 42125 Mail: info@odcecprato.it

SCARICA LA BROCHURE 

 

 


Scarica gli allegati:

LOCANDINA SEMINARIO PRATO.pdf