REGISTRATI    

EVENTI


Data evento: 20-12-2020
IERI LA TRISTE NOTIZIA

Carissima Toniella,

nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 19 dicembre, abbiamo ricevuto la triste notizia.
Siamo profondamente addolorati per la tua scomparsa improvvisa e prematura. Sei stata non solo la Vice Presidente della Sezione Calabria – Provincia di Cosenza, ma anche in ambito nazionale sei sempre stata presente, impegnandoti con dedizione da oltre un ventennio, mettendo a disposizione della nostra associazione la tua intelligenza, competenza e professionalità.
La nostra Associazione perde non solo una sua componente di qualità, ma anche una donna di cultura, di valore che con la sua lealtà e apertura di vedute, ha saputo valorizzare e sostenere sempre l’attività dell’Associazione. Hai sempre creduto nel valorizzare e promuovere il ruolo della donna all’interno dei più svariati ambiti della società civile, da quello culturale a quello sociale, politico e professionale e così hai fatto anche nel delicato momento che la nostra Associazione ha dovuto affrontare nel 2018 a seguito dell’improvvisa scomparsa del suo Presidente Antonino Borghi,  sostenendo una forte partecipazione femminile negli organi di governance dell’associazione.

Ci mancherai.

Con affetto, profonda stima, ammirazione e rispetto.

Il Comitato Esecutivo di ANCREL Nazionale
Marco, Rosa, Antonella, Grazia, Guido, Luciano, Tiziana

 

ANCREL Calabria – Sezione provinciale di Cosenza

C’è molto poco da aggiungere a quanto scritto dal Comitato Esecutivo Nazionale. Considerazioni, riflessioni e pensieri che sono anche i nostri della Sezione di Cosenza e della Calabria.

Aggiungiamo solo che Toniella, nostra Vice Presidente da decenni, è stata una collega speciale, intelligente, buona ed inclusiva che ha contribuito moltissimo alla crescita ed al mantenimento della nostra Associazione in Calabria, rapportandosi sempre con tutti in maniera esemplare, con professionalità ed etica. E’ stata inoltre quella che di più ha collaborato con il nostro Consiglio Provinciale in tutte le attività e nei numerosissimi eventi e convegni che annualmente abbiamo organizzato e svolto nella Provincia di Cosenza ed in tutta la Calabria. A me personalmente, ha dato sempre una spinta in più ed uno stimolo in più per le cose che si dovevano programmare e realizzare.

Per questo, mancherai ancora di più a tutti noi.

Un ultimo forte ed affettuoso abbraccio.

Il Consiglio Direttivo di ANCREL Calabria – Sezione Provinciale di Cosenza: Gennaro Bianco, Silvia Intrieri, Teresa Mazziotti, Paola Reale, Guglielmo Converso, Innocenzo Siciliano.

Il Collegio dei Revisori: Rossella Varcasia, Teresa Straface, Alessandro Bianco.

Il Collegio dei Probiviri: Carmela Chiacchio, Angelo Amarella, Luigino Villani.