REGISTRATI    

EVENTI


Data evento: 23-11-2020
Luogo: Piattaforma GoToWebinar 23 novembre 2020 dalle 9 alle 12
SEMINARIO WEBINAR REVISORI ENTI LOCALI - ANNO 2020 “Il Piano Economico Finanziario (PEF) della TARI.”

Seminario C7Bis  SEMINARIO WEBINAR REVISORI ENTI LOCALI - ANNO 2020 di 3 cfu per l’assolvimento dell’obbligo formativo per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Revisori Enti Locali

                                                        “Il Piano Economico Finanziario (PEF) della TARI.”

 

Indirizzi di saluto

dott. Francesco Tedesco Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino e della Fondazione Commercialisti Avellino

dott.ssa Paola Giordano Presidente ANCREL Campania

Relazioni

dott.  Paolo Longoni Sistema Enti Locali S.r.l.

 

ARGOMENTI TRATTATI:

1.  La TARI e il Piano Economico Finanziario: la costruzione della tariffa.

2. La procedura di approvazione del Piano Economico Finanziario ai sensi dell’art. 6 della deliberazione n. 443/2019 dell’ARERA.

3. Il ruolo dei revisori per la validazione del PEF

 

Test di verifica obbligatori

La partecipazione al seminario è gratuita per gli iscritti all’ODCEC di Avellino.

Per i partecipanti al seminario non iscritti all’ODCEC di Avellino è prevista una quota di partecipazione fissata in €. 50,00 da versarsi contestualmente alla richiesta di accreditamento. Il modulo per la richiesta di accreditamento può essere scaricato dal sito www.commercialisti.av.it, o richiesto alla segreteria dell’ODCEC di Avellino.

Il Corso sarà inserito nel programma di Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e permetterà di maturare n. 3 crediti formativi (in ragione di 1/ora piena) su materia C7 bis validi per l’iscrizione o il mantenimento nell’elenco regionale dei Revisori degli Enti Locali, così come previsto dall’art. 3 del D.M. n. 23 del 15.02.2012, previo superamento del test.

A tal fine sarà somministrato ai partecipanti, a fine corso, il test on line di verifica che verterà sulle materie/argomenti della lezione, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. n. 23/2012 e dalla Circolare del Ministero dell’Interno FL n. 7/2012 con domande a risposta multipla con 3 opzioni. Il test si intenderà superato e, quindi potranno essere assegnati i relativi crediti, con almeno l’80% delle risposte corrette, pari a 6 risposte corrette su 8.

Si rappresenta che il test on line dovrà essere effettuato alla chiusura dell’evento e non sarà possibile recuperarlo successivamente. 

L’Ente deputato a rilasciare i crediti formativi ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti - CNDCEC - e dei Revisori degli Enti Locali - MINISTERO INTERNO - è l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino.

SCARICA LA BROCHURE


Scarica gli allegati:

Locandina seminario C7bis 23_11_2020.pdf