REGISTRATI    

DOCUMENTI PUBBLICI


COMMISSIONE STABILITA' FINANZIARIA DEGLI ENTI LOCALI - COMUNICATO STAMPA DEL 26 GENNAIO 2023

Si è riunita, in data odierna, la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali, di cui all’art.155 del testo unico degli enti locali, presieduta dal Sottosegretario On. Wanda Ferro, per gli aspetti relativi alle problematiche di finanza locale e a quelle del personale degli enti locali.

Il suddetto consesso, che siede presso il Ministero dell’Interno, ha innanzitutto esaminato, con esito favorevole, 3 piani di riequilibrio finanziario pluriennale (Provincia di Alessandria, Provincia di Chieti e Comune di Terme Vigilatore-ME); ed 1 piano di bilancio stabilmente riequilibrato (Militello Rosmarino–ME).    

Inoltre, la Commissione ha esaminato 22 delibere, presentate da 16 Comuni, approvando 7 rideterminazioni di dotazioni organiche, 9 assunzioni a tempo indeterminato, interamente eterofinanziate, e 28 assunzioni a tempo determinato.

Tra gli Enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche ed assunzioni, si evidenziano i Comuni di Reggio Calabria, Andria-BAT, Paola-CS, Vasto-CH e Ustica-PA.