REGISTRATI    

DOCUMENTI PUBBLICI


COMUNICATO DEL 12 DICEMBRE 2022

Si comunica che con due distinti provvedimenti, datati rispettivamente 5 dicembre 2022 e 9 dicembre 2022, è stato disposto il pagamento in acconto, nella misura del 20%, del contributo assegnato per il finanziamento di interventi relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia, previsto dall'articolo 1, comma 59, della legge 27 dicembre 2019, n.160, dal D.P.C.M. del 30 dicembre 2020 e dai decreti interdipartimentali 22 marzo 2021, 31 marzo 2022 e 22 settembre 2022.

Il predetto pagamento è stato disposto sulla base dei dati forniti dal Ministero dell’istruzione e del merito – Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha effettuato l’attività istruttoria per l’individuazione dei comuni da ammettere a finanziamento in via definitiva ai sensi dei decreti interdipartimentali del 22 marzo 2021, 31 marzo 2022 e 22 settembre 2022.

Eventuali chiarimenti in merito l’assegnazione del contributo in esame dovranno essere richiesti al citato Ministero.

Si evidenzia che il pagamento è stato sospeso, ai sensi dell’articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, sia per i comuni che non hanno trasmesso alla banca dati delle pubbliche amministrazioni (BDAP), i documenti contabili come previsto dal decreto del Ministero dell’Economia e delle finanze del 12 maggio 2016, sia nei confronti degli enti che non hanno adempiuto alla trasmissione del questionario SOSE.

I comuni beneficiari dell’assegnazione del contributo in esame, ivi inclusi quelli con sospensione del pagamento, possono visualizzare l’importo ad essi attribuito dal prospetto allegato.


Scarica gli allegati:

comunicato-fl-12-12-2022-all.pdf