REGISTRATI    

DOCUMENTI PUBBLICI


COMUNICATO DEL 4 NOVEMBRE 2022

Si rende noto che in data 2 novembre u.s. questo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per la Finanza Locale ha provveduto ad erogare ulteriori risorse per il contributo in oggetto indicato agli enti che hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione sul sistema di monitoraggio ed inviato il Certificato Regolare Esecuzione sula piattaforma telematica in uso alla citata Direzione.

I mandati di pagamento, sono stati inviati all’Ufficio di controllo del MEF (U.C.B. presso il Ministero dell’interno), attraverso il Sistema SICOGE, per l’inoltro alla Banca d’Italia e il successivo accreditamento ai Comuni.

Per i contributi dell’annualità 2020, al momento i Comuni beneficiari dell’erogazione sono 1379, per un totale erogato pari ad euro 35.836.501,25.

Per i contributi dell’annualità 2021 risultano sino ad oggi beneficiari dell’erogazione n. 120 Comuni per un totale erogato pari ad euro 6.980.000,00.

Sul sito della Finanza locale sono pubblicati gli enti destinatari dei suddetti pagamenti.

Si fa, inoltre, presente che il pagamento è provvisoriamente sospeso - ai sensi dell’articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267 - per i Comuni che non abbiano ancora trasmesso alla banca dati delle pubbliche amministrazioni (BDAP), i documenti contabili come previsto dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 12 maggio 2016, e per quelli che non abbiano sino ad ora adempiuto alla trasmissione del questionario SOSE per le annualità di riferimento.

Prima della chiusura della contabilità finanziaria del corrente esercizio finanziario verrà comunque disposto un ulteriore pagamento a favore degli enti che avranno provveduto a regolarizzare la propria posizione.

Infine, si fa presente che a breve sarà disponibile un manuale di istruzioni per il soggetto attuatore con le indicazioni necessarie per la corretta alimentazione del sistema di monitoraggio e rendicontazione sul sistema Regis anche ai fini delle successive erogazioni delle risorse spettanti.

https://dait.interno.gov.it/documenti/com-fl-04-11-2022-all-1.pdf

https://dait.interno.gov.it/documenti/com-fl-04-11-2022-all-2.pdf

https://dait.interno.gov.it/documenti/com-fl-04-11-2022-all-3.pdf

https://dait.interno.gov.it/documenti/com-fl-04-11-2022-all-4.pdf

 

 


{* *}